26/01/2016 - Due città economiche vicino agli aeroporti di Jeddah e Riyadh

Due città economiche vicino agli aeroporti di Jeddah e Riyadh

ARABIA SAUDITA - Saranno realizzate all'interno dei limiti delle strutture dell'aeroporto internazionale King Khaled di Riad e del King Abdulaziz di Jeddah, due nuove città economiche a statuto speciale previste dal piano di sviluppo del governo saudita.

Lo si apprende dai media locali, che riportano la notizia della creazione di un comitato interministeriale guidato dal ministro dell'Economia e della pianificazione Adel Fateih, che si dovrà occupare della stesura del piano di fattibilità del progetto.

In base a quel che viene reso noto, l'incarico di redigere lo studio di fattibilità è stato assegnato allo studio statunitense di consulenza Oliver Wyman.

Attualmente è in corso la fase di raccolta dati sulla situazione urbanistica di Riad e Jeddah, i correnti piani di sviluppo e il punto di vista delle autorità municipali sul progetto, che prevede anche la possibilità di realizzare un collegamento tra le future città economiche con gli aeroportuali e le aree urbane tramite la ferrovia metropolitana e altri mezzi di trasporto.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD