12/01/2016 - Concorso pubblico per studi Tunnel Transandino

Concorso pubblico per studi Tunnel Transandino

PERÙ – Attraverso il “Sistema de Contrataciones del Estado (Seace)”, il ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni (MTC) ha convocato un concorso pubblico per la realizzazione degli studi di fattibilità per la costruzione del Tunnel Transandino, opera di cui beneficeranno oltre 13 milioni di persone residenti nella capitale Lima e nella “sierra central” del paese sudamericano.

Obiettivo del progetto, contribuire alla decongestione del traffico lungo la Carretera Central, riducendo così il rischio di incidenti, limitando le emissioni di gas contaminanti e accorciando i tempi di percorrenza.

La costruzione del Tunnel Transandino prevede la costruzione di un tunnel principale di circa 25 chilometri di lunghezza fra la provincia di Yauli (Junín) e Huarochirí (Lima). Il valore di riferimento del concorso è di circa 75 milioni di soles e, secondo il calendario iniziale, è prevista l’assegnazione dell’offerta entro il 12 febbraio.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA