11/01/2016 - A Kinshasa la prima conferenza sugli investimenti nei Grandi Laghi

A Kinshasa la prima conferenza sugli investimenti nei Grandi Laghi

RD CONGO – Si svolgerà a Kinshasa il 24 e il 25 febbraio prossimi la prima conferenza sugli investimenti del settore privato nella regione dei Grandi Laghi.

Organizzato dall’Ufficio dell’Inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la regione dei Grandi Laghi e dal segretariato esecutivo della Conferenza internazionale sulla regione dei Grandi Laghi (Icglr) insieme al governo della Repubblica democratica del Congo, la conferenza sarà dedicata in particolare ai settori dell’energia, miniere, agricoltura, turismo, infrastrutture, telecomunicazioni e finanze.

Obiettivo dell’evento è fornire ai responsabili politici e agli investitori l’opportunità di scoprire le opportunità di investimento offerte nella regione dei Grandi Laghi, conoscere le principali questioni regionali, discutere l’evoluzione della situazione di sicurezza e il clima imprenditoriale al fine di espandere i legami aziendali.

All’evento saranno presenti tutti e 12 i Paesi membri della Conferenza internazionale per la regione dei Grandi Laghi (Icglr): Angola, Burundi, Kenya, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica democratica del Congo, Rwanda, Sudan, Sud Sudan, Uganda, Tanzania e Zambia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché REP. DEM. DEL CONGO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in REP. DEM. DEL CONGO

AMBASCIATA KINSHASA