29/12/2015 - L段taliana Self Globe partner in progetti agricoli, un risultato da EXPO Milano

L段taliana Self Globe partner in progetti agricoli, un risultato da EXPO Milano

COSTA D’AVORIO – La società di consulenza italiana Self Globe sarà partner dell’ivoriana Agronomix per due progetti agricoli in Costa d’Avorio. L’avvicinamento tra le due realtà nato a Milano durante l’Expo si è concretizzato nei giorni scorsi ad Abidjan con la firma di una convenzione.

I progetti riguardano la creazione di una fabbrica di trasformazione di pomodoro e di packaging di prodotti alimentari in vista dell’esportazione, e la realizzazione di un progetto di asciugatura di cacao e di caffè a freddo.

Il Centro per la promozione degli investimenti in Costa d’Avorio ha accompagnato le aziende nella concretizzazione della partnership.

Agronomix lavora nella coltivazione del cacao, dell’hevea, della palma da olio, dell’ortofrutta, e nella produzione di bio-fertilizzanti.

Self Globe è gestita dalla Esse Agroalimentari Srl ed eroga servizi di consulenza e svolge attività di procurement per la realizzazione di progetti internazionali di sviluppo rurale finalizzati alla realizzazione di filiere agroalimentari intergrati. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perch COSTA D'AVORIO Outlook politico Outlook economico Competitivit e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunit d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA D'AVORIO

AMBASCIATA ABIDJAN