29/12/2015 - A marzo la prima edizione di Senegal Habitat & Home

A marzo la prima edizione di Senegal Habitat & Home

SENEGAL – Si svolgerà a Dakar, dal 3 al 5 marzo prossimi, la prima edizione della fiera e conferenza internazionale “Senegal International Habitat & Home Exhibition”, dedicata al settore delle costruzioni, dell’edilizia residenziale, dell’arredamento e delle decorazioni d’interni.

Organizzato dal ministero senegalese del Rinnovamento urbano, l’evento avrà come suo tema portante “Accedere all’abitazione attraverso il Piano Senegal Emergente”.

Il programma governativo di sviluppo prevede infatti la costruzione di almeno 15.000 unità residenziali ogni anno fino al 2018.

L’evento sarà strutturato in due diverse sezioni, ‘Il nostro Habitat’ e ‘Il mio Habitat’: la prima parte sarà dedicata ad aspetti sociali e comunitari legati alla questione dell’abitare, come la pianificazione urbanistica, le infrastrutture, la gestione dei rifiuti, il social housing e la sicurezza. La seconda sezione sarà invece maggiormente focalizzata alle soluzioni individuali, come per esempio le modalità di finanziamento per l’acquisto di proprietà immobiliari o l’arredamento d’interni.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR