22/12/2015 - Global Competitiveness Forum (Riad, 24 - 26 Gennaio 2016)

Global Competitiveness Forum (Riad, 24 - 26 Gennaio 2016)

Panoramica:

Dal 24 al 26 gennaio 2016 si terrà a Riyadh la 9° edizione del Global Competitiveness Forum (GCF).  Il Forum si propone di esplorare una gamma di questioni che spaziano dalle sfide regionali e della comunità globale, allo sviluppo infrastrutturale e tecnologico in Medio Oriente, alla mobilitazione delle donne e della gioventù nell'economia fino alla crescita delle piccole e medie imprese. Il GCF è uno dei meeting più importanti del mondo sul tema della competitività economica regionale ed è il principale forum sugli investimenti esteri diretti in Arabia Saudita.

Dimensioni dell’Evento:

Ogni anno il GCF ospita 80 relatori da tutto il mondo con diversi background ed esperienze. Inoltre, circa  3.000 visitatori prendono parte al programma del Forum che comprende workshop ed esposizioni.

Target di Riferimento:

Il GCF attira un pubblico di alto livello tra investitori, operatori globali e funzionari sauditi oltre a dirigenti, fornitori di tecnologia, economisti, analisti, banche, consulenti, direttori commerciali, consiglieri giuridici,  ministeri e agenzie, amministratori, ambasciatori, addetti commerciali, etc.

Obbiettivi del GCF:

L’obbiettivo del Global Competitiveness Forum è quello di aumentare la consapevolezza e l’interesse per il tema della competitività, favorendo le capacità di valutarne l’applicabilità come strumento per generare soluzioni concrete alle sfide globali contemporanee.

GCF 2016:

Nel 2016 il GFC si focalizzerà principalmente su ingredienti essenziali per la competitività, sulle strategie che i governi dovrebbero seguire per accelerare la competitività e sul mantenimento di una crescita economica stabile. Inoltre, nella sua 9^ edizione, il GCF riverserà la sua attenzione verso i settori prioritari per lo sviluppo economico ed umano come quello della sanità, delle scienze, dei trasporti, dell’educazione, dei servizi e delle tecnologie.

 

Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi al seguente link: http://gcf2016registration.com/en/my-account/create-an-account

La procedura di registrazione comprende anche una fase per l'inoltro della richiesta di visto di ingresso in Arabia Saudita.


Ambasciata d'Italia - http://www.gcf.org.sa/en/Pages/default.aspx
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia