11/12/2015 - SOSTEGNO AI GIOVANI IMPRENDITORI

SOSTEGNO AI GIOVANI IMPRENDITORI

(ICE) - BUDAPEST 11/12/2015

Secondo quanto comunicato dal Ministero dello Sviluppo Economico Nazionale è stato pubblicato un bando per il sostegno ai giovani imprenditori per un valore di 4 miliardi di fiorini, pari a circa 12,8 milioni di euro.

Il programma consente di aumentare l’occupazione dei giovani e di facilitare il loro accesso al mercato del lavoro. I beneficiari del programma sono le persone che non hanno ancora compiuto 25 anni oppure, nel caso dei laureati, che hanno tra i 25 ed i 30 anni di età ed intendono avviare una microimpresa o diventare imprenditori.

Nell’ambito della formazione professionale i giovani possono acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione di un’impresa e per la realizzazione di un business plan. Terminato il periodo formativo i giovani potranno candidarsi a partecipare ad un bando che consente di ricevere un finanziamento a fondo perduto pari ad un massimo di 9.600 euro.

 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST