10/12/2015 - Agricoltura, Viceministro Olivero incontra ministro sudanese

Agricoltura, Viceministro Olivero incontra ministro sudanese

SUDAN – Si è tenuto a Roma un incontro tra il Ministro dell’Agricoltura della Repubblica del Sudan, Ibrahim Adam Ahmed El-Dukheri, e il Vice Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero.
L’incontro, riferisce il ministero, è stato incentrato sulle relazioni tra i due Paesi, sottolineando gli aspetti più rilevanti in campo agricolo.
Il Vice Ministro Olivero ha auspicato il rafforzamento degli investimenti italiani in Sudan; ciò per l’Italia costituisce la possibilità di trasferire know-how nell’ambito di settori di fascia alta, come la meccanizzazione agricola, l’irrigazione, il miglioramento della coltivazione di frutti, ortaggi e agrumi, la conservazione e la trasformazione industriale degli alimenti.
Il Vice Ministro Olivero ha inoltre sottolineato che la cooperazione italiana è molto attiva nel Paese sia sul canale bilaterale in gestione diretta, che sul canale multilaterale finalizzando progetti volti ad incentivare la componente agricola, che ricopre il ruolo preponderante, ma anche il settore dell’irrigazione e dell’educazione scolastica.
Il Ministro sudanese Adam Ahmed El-Dukheri, alla sua prima visita in un Paese europeo, ha ringraziato per il sostegno dell’Italia allo sviluppo di un’agricoltura moderna e si è impegnato ad agevolare le opportunità di investimento al fine di promuovere la crescita del suo Paese.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SUDAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SUDAN

AMBASCIATA KHARTOUM