10/12/2015 - Zootecnia, informatizzazione dati con un istituto italiano

Zootecnia, informatizzazione dati con un istituto italiano

ANGOLA – Si sono tenute nelle ultime due settimane sessioni di formazione destinate alla vigilanza veterinaria nelle province angolane di Huila e Benguela. La formazione ha riguardato l’uso di un software informatico predisposto dall’Istituto Zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) che dall’agosto del 2014 sta portando avanti un progetto di cooperazione trienalle con l’Angola in attività tecnico-scientifiche e di formazione.

Il progetto – “Lotta alle zoonosi: progetto integrato di salute pubblica” – prevede anche l’informatizzazione dei dati nel rispetto delle lineeguida dettate dall’Organizzazione mondiale della sanità animale.

L’IZSAM ha anche predisposto materiali divulgativi destinati agli alunni delle scuole elementari: brochure su una corretta alimentazione, la rabbia, l’echinococcosi-idatidosi e le febbri emorragiche che verranno diffuse nelle prossime attività di sensibilizzazione in programma.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ANGOLA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ANGOLA

AMBASCIATA LUANDA