09/12/2015 - CANTONE DI SARAJEVO: INTERESSE PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI

CANTONE DI SARAJEVO: INTERESSE PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI

Alla fine di novembre, durante l’incontro con il premier del Cantone di Sarajevo (http://www.ks.gov.ba/vlada/premijer), i rappresentanti dell’impresa tedesca GET-AG German Environmental Technologies (http://www.get-power.net/startseite.html) hanno esposto i propri progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili da realizzarsi nel Cantone e più ingenerale sul territorio della BiH. L’impresa tedesca si è mostrata interessata a realizzare progetti di produzione di energia fotovoltaica, soprattutto nella regione meridionale dell’Erzegovina.

L’impresa tedesca vanta anche un’importante esperienza nella realizzazione di progetti di riciclo, di costruzione di inceneritori, e nella produzione di energia elettrica e gas da questi processi. Per quanto riguarda il Cantone di Sarajevo, si è convenuto sulla necessità di risolvere il problema crescente della gestione dei rifiuti urbani, in particolare per il trattamento dei rifiuti nella discarica cittadina con termoinceneritori e per i processi di riciclo nonche’ il trattamento del fango che si formerà una volta che il depuratore delle acque reflue di Butila sarà messo in funzione (progetto in corso di realizzazione).


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO