09/12/2015 - CANTONE DI SARAJEVO: TECNOLOGIA IT PER IL TRASPORTO PUBBLICO

CANTONE DI SARAJEVO: TECNOLOGIA IT PER IL TRASPORTO PUBBLICO

Il Cantone di Sarajevo (http://www.ks.gov.ba/) entro la fine dell’anno avrà una piattaforma informatica che conterrà tutte le informazioni sul trasporto pubblico. La piattaforma farà parte del sistema di rete delle piattaforme di trasporto dei paesi della regione Adriatica. Questo progetto permetterà ai viaggiatori della regione di ottenere tutte le informazioni riguardo alle rotte più veloci per viaggiare. La piattaforma è stata ideata nell’ambito del progetto “Sistema di informazione per i viaggiatori nella regione Adriatica TISAR” (http://www.tisar-project.eu/) finanziata con i fondi IPA.

Le informazioni sul trasporto pubblico saranno accessibili grazie ad un’applicazione informatica sul cellulare.

Il partner leader è la regione italiana Marche. I partner del progetto TISAR in BiH sono il Ministero dei Trasporti del Cantone di Sarajevo (http://ms.ks.gov.ba/) e l’Agenzia regionale per lo sviluppo SERDA (http://www.serda.ba/bs/). Il progetto ha un valore di 2,1 milioni di euro e coinvolge otto partner italiani, due della BiH, uno greco, uno sloveno e uno croato (http://www.tisar-project.eu/?page_id=11). 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO