X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/12/2015 - Prestito dal Caf per progetti di irrigazione

Prestito dal Caf per progetti di irrigazione

PERÙ – Il governo di Lima ha ottenuto l’approvazione di un prestito di 80 milioni di dollari dal Banco de Desarrollo de América Latina (CAF), destinato allo sviluppo di infrastrutture. I vertici del Caf hanno precisato che i crediti saranno indirizzati all’esecuzione della seconda fase del progetto di irrigazione MajesSiguas, nella regione sud-andina di Arequipa, circa mille chilometri dalla capitale.

I fondi contribuiranno allo sviluppo di 38.500 ettari di terre per la coltivazione e consentirà inoltre al paese andino di ampliare la sua frontiera agricola.

Il Perù conta di potenziare il suo settore agricolo per le esportazioni aumentando le coltivazioni di prodotti ad alta rendita come vite, carciofi, asparagi, peperoni e peperoncino, così come altri prodotti che beneficiano di una forte domanda sui mercati internazionali. Il prestito del Caf rafforza anche il ruolo di questa istituzione finanziaria nel settore della promozione delle infrastrutture e del rafforzamento della produttività.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org