19/11/2015 - Auto e televisori rappresentano metà dell’export slovacco del 2014.

Auto e televisori rappresentano metà dell’export slovacco del 2014.

Nel 2014 le autovetture hanno rappresentato un quarto delle esportazioni complessive della Slovacchia, confermandosi il primo e più importante prodotto di esportazione slovacco. Questo e altro è scritto nella relazione del ministero dell’Economia sugli obiettivi della Strategia nazionale per le relazioni economiche esterne 2014-20 che è stata presentata ai membri del Consiglio dei ministri mercoledì 11 novembre.

Dopo le automobili, i prodotti maggiormente oggetto di export dalla Slovacchia sono stati le macchine ed attrezzature elettriche (21%), in particolare televisori e schermi, una categoria che insieme alle auto ha visto una crescita costante nell’ultimo quadriennio, scrive il ministero.

Seguono i reattori nucleari, caldaie ed elettrodomestici (12,3%), i combustibili fossili e gli oli minerali (4,7%), ferro e acciaio (4,7%), plastica e materie plastiche (2,8%), gomma, prodotti in gomma e pneumatici (2,6%), elementi  in ferro e acciaio (2,4%), mobili e sedili per automobili (2%) e calzature (1,6%).


Ambasciata d'Italia - 19 novembre 2015
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA