// - FONDI UE: NUOVI VEICOLI ECOLOGICI DELL’EVOPRO

FONDI UE: NUOVI VEICOLI ECOLOGICI DELL’EVOPRO

(ICE) - BUDAPEST 16/11/2015

Secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Economia la Evopro, societá ungherese che si occupa di ingegneria, progettazione ed automazione industriale a livello internazionale, ha sviluppato una nuova gamma di veicoli ecologici per il trasporto urbano.

Il progetto ammonta a 4,4 milioni di euro, di cui 2,1 milioni di euro sono stati finanziati attraverso fondi europei. Nell’ambito del progetto la società ha sviluppato un autobus alimentato a gas, un filobus senza catenaria ed un nuovo autobus elettrico.

I veicoli ecologici occupano sempre più spazio in questo mercato. Secondo le previsioni dell’Agenzia internazionale dell'Energia (AIE) per il 2050 il 65% dei mezzi sarà alimentato – completamente o parzialmente – da motori elettrici.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST