29/10/2015 - A Nairobi la seconda Conferenza per gli investimenti internazionali

A Nairobi la seconda Conferenza per gli investimenti internazionali

KENYA – Si terrà dal 23 al 25 novembre prossimi a Nairobi la seconda edizione della Conferenza per gli investimenti internazionali del Paese.

Secondo quel che ha dichiarato il ministro keniano del Commercio, Phyllis Kandie, l’evento rappresenta un’ottima occasione per attirare nuovi investitori internazionali non solo in Kenya, ma in tutta la regione orientale dell’Africa.

Nel 2014 il flusso di investimenti internazionali ha toccato il picco di 1,2 miliardi di dollari grazie ad una ritrovata stabilità economica del Paese.

L’obiettivo del programma governativo ‘Vision 2030’ è quello di riuscire a raddoppiare il tasso annuale di crescita economica, per raggiungere il quale è necessario un flusso di investimenti pari a circa il 32% del prodotto interno lordo.

All’evento sono attesi oltre 1500 partecipanti locali e internazionali per confrontarsi sulle nuove opportunità offerte dal Paese. Il governo ha infatti attuato nuove politiche e assetti normativi per promuovere gli investimenti in alcuni settori economici chiave dell’economia keniana. Tra gli ambiti che saranno maggiormente al centro dell’attenzione nel corso della conferenza figurano senz’altro agricoltura, turismo, ICT e energie rinnovabili.[LP]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI