28/10/2015 - Crescono investimenti per le scuole statali

Crescono investimenti per le scuole statali

PERÙ - Il Programa Nacional de Infraestructura Educativa (Pronied), del ministero dell’Istruzione, ha annunciato investimenti per 468 milioni di nuovi soles (125 milioni di euro) per l’acquisto di aule prefabbricate, equipaggiamento e mobilio destinati ai collegi statali per l’anno scolastico in corso.

In dettaglio, 326 milioni di soles serviranno all’acquisto delle aule. Gli investimenti programmati nel 2015 nel settore superano di oltre il doppio l’ammontare registrato nell’arco del 2014 (183 milioni di soles), pari a un aumento del 155%.

Si tratta di investimenti in crescita motivati dalla necessità di “ridurre il gap di infrastrutture educative equipaggiando gli istituti in particolare nelle zone rurali”, stando a un comunicato ufficiale. Fra il 2014 e il 2015 sono state installate e messe in funzione 2847 aule prefabbricate, altre 1521 sono in via di installazione e 1511 stanno per essere acquistate.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA