X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/05/2013 - Confindustria Venezia in visita ad Istanbul

Confindustria Venezia in visita ad Istanbul

Il 6 e il 7 maggio, si e' svolta, ad Istanbul, una missione di Confindustria Veneto guidata dal Pre-sidente Brugnaro e composta da dodici imprenditori di vari settori interessati al mercato turco. Alla missione ha partecipato anche una delegazione dell’Autorità portuale di Venezia, guidata dal Presidente Prof. Paolo Costa, che ha esplorato in parallelo le possibilità di ulteriore sviluppo dei collegamenti marittimi fra i porti di Istanbul e della città lagunare.

La missione ha preso avvio con un ampio ricevimento a Palazzo Venezia che ha consentito agli imprenditori veneti una prima presa di contatto con il mondo imprenditoriale turco, con le omologhe Associazioni di categoria e con le Autorità preposte al commercio, all’industria e ai trasporti. Nella stessa occasione il Presidente Costa ha illustrato al Direttore Generale per le relazioni esterne e l'Unione Europea del Ministero turco dei Trasporti le attività del porto di Venezia e gli imminenti programmi di sviluppo e di ammodernamento (tra i quali, lo sviluppo del settore RO-RO), aperti ad investimenti dall'estero, auspicabilmente anche turchi.

Nella giornata successiva, la missione è proseguita con un serie di incontri, organizzati dal locale Ufficio ICE, con rappresentanti di KOSGEB (unione delle piccole e medie imprese), MUSIAD (associazione degli imprenditori indipendenti industriali),

DEIK (consiglio per le relazioni economiche estere dell’Unione delle Camere di Commercio turche), ISPAT (agenzia per la promozione degli investimenti), TUGIAD (associazione dei giovani imprenditori), nonché SACE, UNICREDIT e CIIM. Il programma è stato completato da una nutrita serie di colloqui B2B che hanno permes-so ai nostri operatori economici utili e concreti contatti con i potenziali partner turchi.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - TURCHIA