X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/10/2015 - Turismo, infrastrutture e logistica nella missione CNA a Luanda e Malanje

Turismo, infrastrutture e logistica nella missione CNA a Luanda e Malanje

ANGOLA – E' entrata nel vivo il 20 ottobre una missione di Cna Roma in Angola alla quale stanno partecipando rappresentanti di alcune aziende italiane del settore della progettazione, infrastrutture, architettura, arredo e design per edifici pubblici e privati. Guidata dalla presidente di Cna Industria, Anna Rizzo, la delegazione prenderà parte a incontri istituzionali nella capitale angolana, Luanda, quindi si sposterò a Malanje, un centinaio di chilometri a est, per partecipare alla Conferenza internazionale per gli investimenti nella regione di Malanje.

La Conferenza sarà un momento utile per altri incontri di carattere istituzionale e per valutare le opportunità nel turismo, nelle infrastrutture e nella logistica. Prima del rientro in Italia, la missione si concluderà con una visita ai padiglioni della Fiera di Luanda ‘Projekta by Constroi’, uno degli appuntamenti più significativi in Africa subsahariana nel settore dell’edilizia e degli impianti.

Ad accompagnare la delegazione sarà anche Massimo Zaurrini, il direttore di Internationalia, la casa editrice di InfoAfrica e ‘Africa e Affari’. Internationalia ha collaborato insieme a Ned – con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del ministero dello Sviluppo economico, di Unido, e dell’Ambasciata italiana in Angola – al progetto Apass ‘ Angola, porta dell’Africa subsahariana’ di cui la missione costituisce il tassello finale. Finanziato dalla Regione Lazio, il progetto ha avuto l’obiettivo di ‘spiegare’ e aprire il mercato angolano ad aziende italiane interessate all’internazionalizzazione.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it