21/10/2015 - Nuove fabbriche per diversificare l’economia

Nuove fabbriche per diversificare l’economia

ZAMBIA – La commissione per il rafforzamento economico dei cittadini (Ceec) finanzierà l’apertura di 90 fabbriche in 42 distretti del paese.

Lo riporta il Times of Zambia. Secondo il presidente dell’organismo, Likando Mukumbuta, le risorse necessarie saranno contenute nella legge finanziaria e il settore coinvolto sarà quello manifatturiero, allo scopo di “diversificare l’economia”.

Lo stesso concetto è stato sottolineato, proprio durante le discussioni in parlamento sulla legge di Bilancio, dal viceministro della Giustizia e deputato Keith Mukata, secondo cui l’economia nazionale (fortemente dipendente dall’esportazione di prodotti minerari come il rame) deve tornare a focalizzarsi sull’agricoltura e le piccole e medie imprese.

“Dobbiamo fare tutti la nostra parte”, ha concluso a questo proposito Mukata rivolgendosi ai cittadini. [DM]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ZAMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ZAMBIA

AMBASCIATA LUSAKA