21/10/2015 - Annunciati investimenti milionari per lotta alla droga

Annunciati investimenti milionari per lotta alla droga

PERÙ – Il governo di Lima investirà 5,6 milioni di dollari nella campagna per lo sradicamento delle coltivazioni illegali di coca nel 2016: lo ha annunciato il capo della Comisión Nacional para el Desarrollo y Vida sin Drogas (Devida), Alberto Otárola. Obiettivo del programma è distruggere 35.000 ettari di piantagioni nell’arco del prossimo anno, principalmente nella regione amazzonica del Valle de los Ríos Apurímac, Ene y Mantaro (Vraem), dove la coltivazione della coca serve da sostegno economico per migliaia di contadini.

L'investimento in questa regione di giungla prevede circa 14 progetti di assistenza tecnica e incentivi finanziari per gli agricoltori che parteciperanno a programmi di sostituzione della coca con prodotti alternativi come il cacao e il caffè. Per quanto riguarda la presenza del gruppo guerrigliero Sendero Luminoso nel Vraem, la Devida assicura che le autorità peruviane stanno intensificando i loro sforzi per pacificare questa regione in cui i gruppi armati ancora operativi offrono protezione ai coltivatori di coca.

Nel corso del primo semestre di quest'anno, 17.500 ettari di coltivazioni illegali di coca sono state distrutte attraverso il programma di sradicamento; 6000 ettari solo nel Vraem.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA