12/10/2015 - PONTE SUL FIUME SAVA A SVILAJ: BANDO DI COSTRUZIONE

PONTE SUL FIUME SAVA A SVILAJ: BANDO DI COSTRUZIONE

Autostrade della Croazia ha pubblicato il bando per l’esecuzione dei lavori di costruzione del ponte a Svilaj sul fiume Sava.

I lavori riguardano il tratto autostradale sul territorio croato Sredanci-confine con la BiH e il tratto autostradale bosniaco Odzak-confine con la Croazia, compreso il ponte internazionale Svilaj.

Il termine per la consegna delle offerte è il 9 novembre del 2015.

I ponti sul fiume Sava nei pressi di Svilaj e nei pressi di Gradiska hanno ottenuto la luce verde al Summit dei paesi dei Balcani Occidentali tenutosi a Vienna a fine agosto durante il quale è stato approvato un grant di 29 milioni di euro per la costruzione di entrambi.

Nel giugno 2015 il Consiglio dei Ministri della BiH ha adottato la Relazione sulle attività per la realizzazione dell’Accordo tra il Consiglio dei Ministri della BiH e il Governo della Croazia sulla costruzione del ponte internazionale sul fiume Sava nei pressi di Svilaj e dei relativi tratti autostradali di allacciamento sul Corridoio Vc.

La Bosnia Erzegovina finanzia il progetto con fondi di bilancio, mentre la Croazia ha avuto un credito dalla BEI. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO