// - Tempistica appalti costruzione della metropolitana citta di Mecca

Tempistica appalti costruzione della metropolitana citta di Mecca

Secondo quanto dichiarato alla stampa dal Vice amministratore delegato della Makkah Mass Rail Transit Company (MMRTC), Abdullah al-Marshad, i contratti di appalto per la costruzione della metropolitana della Mecca dovrebbero essere aggiudicati entro la fine del 2015. Il progetto, le cui offerte sono state presentate a inizio anno, dovrebbe quindi essere completato nel 2020 o 2021.

Una volta aggiudicati i contratti, la prima fase comprendente le linee B e C (circa 45 km di lunghezza e 22 stazioni) dovrebbe concludersi in quattro anni. Nel complesso, il progetto coinvolge sei linee che si estendono su 182 chilometri, articolate in 88 stazioni.

Le opere civili sono divise per aree geografiche e i  lavori a  nord-ovest della Mecca sono sotterranei, mentre quelli a a sud-est elevati da terra. Linea B si estende da nord-ovest verso est e collega la grande moschea di Haram alla stazione ferroviaria ad alta velocità e si interscambia con la linea C, che proviene da nord-ovest e termina a sud dell’Haram.

Nello sviluppo del progetto negli ultimi dieci anni sono stati investiti circa 67 miliardi di Dollari (SR250bn).


Ambasciata d'Italia Riad
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia