07/10/2015 - Dal Business Forum Costa d’Avorio, “Pmi italiane modello per la nostra economia”

Dal Business Forum Costa d’Avorio, “Pmi italiane modello per la nostra economia”

COSTA D’AVORIO - “Le imprese italiane sono un valore aggiunto per noi perché hanno esperienza e competenza in moltissimi campi che spaziano dal manifatturiero alle costruzioni”. A dichiaralo a Infoafrica è stato Ahmed Diomande, direttore del Centro per la promozione degli investimenti (CEPICI), a margine del business forum dedicato alla Costa d'Avorio che si è tenuto a Milano il 28 settembre.

“Specie nella costruzione delle infrastrutture, le aziende italiane hanno un know-how incredibile. Per non parlare dell'agricoltura, basta guardare alle vostre invidiabili performance - ha continuato Diomande- nel nostro paese queste competenze possono essere spese in moltissimi settori ed è quello di cui abbiamo assolutamente bisogno”.

Un altro aspetto che attrae il responsabile del CEPICI, è la struttura delle imprese italiane: “ La maggior parte sono di piccola e media taglia e questo è molto importante, perché vorremmo importare questo tipo di modello anche da noi”.

Diomande è detto anche fiducioso sul fatto che le relazioni bilaterali tra Italia e Costa d'Avorio possano crescere anche dopo Expo: “La visita dell'allora Primo Ministro Mario Monti nel 2011 e quella del nostro Presidente della Repubblica Alassane Ouattara  in occasione del National Day, hanno rafforzato le nostre relazioni”. [VV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché COSTA D'AVORIO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA D'AVORIO

AMBASCIATA ABIDJAN