X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/10/2015 - Dal Business Forum Costa d’Avorio, “Pmi italiane modello per la nostra economia”

Dal Business Forum Costa d’Avorio, “Pmi italiane modello per la nostra economia”

COSTA D’AVORIO - “Le imprese italiane sono un valore aggiunto per noi perché hanno esperienza e competenza in moltissimi campi che spaziano dal manifatturiero alle costruzioni”. A dichiaralo a Infoafrica è stato Ahmed Diomande, direttore del Centro per la promozione degli investimenti (CEPICI), a margine del business forum dedicato alla Costa d'Avorio che si è tenuto a Milano il 28 settembre.

“Specie nella costruzione delle infrastrutture, le aziende italiane hanno un know-how incredibile. Per non parlare dell'agricoltura, basta guardare alle vostre invidiabili performance - ha continuato Diomande- nel nostro paese queste competenze possono essere spese in moltissimi settori ed è quello di cui abbiamo assolutamente bisogno”.

Un altro aspetto che attrae il responsabile del CEPICI, è la struttura delle imprese italiane: “ La maggior parte sono di piccola e media taglia e questo è molto importante, perché vorremmo importare questo tipo di modello anche da noi”.

Diomande è detto anche fiducioso sul fatto che le relazioni bilaterali tra Italia e Costa d'Avorio possano crescere anche dopo Expo: “La visita dell'allora Primo Ministro Mario Monti nel 2011 e quella del nostro Presidente della Repubblica Alassane Ouattara  in occasione del National Day, hanno rafforzato le nostre relazioni”. [VV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it