07/10/2015 - Interscambio commerciale con Lombardia aumenta del 46%

Interscambio commerciale con Lombardia aumenta del 46%

COSTA D’AVORIO – E’ aumentato del 46%  l’interscambio commerciale tra la Lombardia e la Costa d’Avorio.

A riferirlo è la Camera di Commercio di Milano in una nota nella quale precisa che l’interscambio tra la prima regione italiana e il paese dell’Africa Occidentale nei primi sei mesi del 2015 ha toccato quota 62 milioni, in aumento del 46% rispetto ai quasi 43 milioni dello stesso periodo del 2014.

A trainare la crescita soprattutto un record dell’export, +125%, dai 18 milioni del 2014 ai 40 milioni del 2015 (dati relativi al primo semestre).

Milano è la prima provincia lombarda per import, circa 17 milioni di euro, 73% lombardo, seguita da Bergamo e Mantova con 1,8 milioni ciascuna.

Varese è la prima provincia per export (16 milioni, 40% regionale) seguita da Milano (13 milioni, 32%) e Bergamo (6,7%).

La nota precisa che dalla Lombardia alla Costa d’Avorio si esportano soprattutto mezzi di trasporto (13 milioni) e macchinari (12 milioni) mentre si importano soprattutto prodotti agricoli (18 milioni di euro, 79% dell’import).


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché COSTA D'AVORIO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA D'AVORIO

AMBASCIATA ABIDJAN