30/09/2015 - STIPENDI MEDI IN BOSNIA ERZEGOVINA

STIPENDI MEDI IN BOSNIA ERZEGOVINA

In Bosnia Erzegovina lo stipendio netto medio nel giugno del 2015 è stato pari a 426 euro. Il più alto stipendio medio è stato registrato nel settore finanziario e delle assicurazioni (690 euro). Lo stipendio netto più basso si è registrato nel settore edile (267 euro). Secondo i dati dell’Agenzia statistica della BiH, lo stipendio netto medio nel giugno di quest’anno è aumentato dello 0,5% rispetto al giugno 2014.

Uno stipendio superiore alla media è stato registrato, oltre che nel settore finanziario, nei settori della produzione e distribuzione dell’energia elettrica, del gas, del vapore e della climatizzazione (684 euro), nel settore delle informazioni e comunicazioni (614 euro) e nell’amministrazione pubblica, nella difesa, e nell’assicurazione sociale obbligatoria (603 euro).

Uno stipendio tra i 426 e i 500 euro è stato registrato nei settori delle miniere, dei servizi, delle attività tecniche e intellettuali.

Gli stipendi più bassi invece si sono registrati oltre che nel settore edile, in quello alberghiero (270 euro), amministrativo (274 euro), per la riparazione di veicoli a motore (299 euro) e nell’industria manifatturiera (302 euro).

Secondo i dati dell’Agenzia statistica della BiH nel giugno del 2015 vi erano 714.586 lavoratori e 539.593 disoccupati.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA