28/09/2015 - Presidente Museveni in visita a Milano

Presidente Museveni in visita a Milano

UGANDA - Il presidente della Repubblica dell’Uganda Yoweri Museveni, in visita a Milano per tre giorni, ha fatto tappa al sito espositivo di Expo dove ha incontrato alcuni imprenditori e lo staff del padiglione.

Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche l’Ambasciatore d'Uganda a Roma, Grace Akello, ha invitato gli imprenditori italiani ad investire in Uganda.

“Il paese offre molte opportunità, specie nel campo agricolo - ha detto Museveni - Siamo leader nella produzione di prodotti come le banane e il caffè. Ma dobbiamo anche essere capaci di trasformarli. Il solo modo che abbiamo per uscire dal sottosviluppo è quello di avviare delle industrie per la lavorazione dei prodotti alimentari”.

Il presidente si è poi rivolto alla comunità ugandese presente: “Expo è un’ottima vetrina per farci conoscere. Lavorate di più e invitate la gente a venire da noi ad investire”.

Agli ugandesi residenti in Italia ha invece detto: “Tornate nel vostro paese ed aprite delle attività nei villaggi. Date lavoro alla nostra gente”.

Nella stessa giornata Museveni ha incontrato il Ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni, che ha ricordato l’interesse crescente dell’Italia nei confronti dell’Africa, come dimostrato dalle numerose missioni governative e imprenditoriali. [VV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UGANDA

AMBASCIATA KAMPALA