17/09/2015 - A Kampala la prima conferenza sullo sviluppo urbano e infrastrutturale

A Kampala la prima conferenza sullo sviluppo urbano e infrastrutturale

UGANDA – La prima conferenza sullo sviluppo urbano e infrastrutturale in Uganda – Urban and Infrastructure Development Conference in Kampala (UIDC) si terrà il prossimo 14 e 15 ottobre nella capitale Kampala.

InfoAfrica lo ha appreso dagli stessi organizzatori i quali precisano che l’incontro rappresenta un’opportunità unica per tutti i protagonisti per discutere e immaginare lo sviluppo urbano di Kampala e delle altre principali città del paese, all’alba di quella rapida crescita economica che attende il paese nei prossimi anni.

Funzionari statali, municipali, ma anche agenzie pubbliche, università, aziende e industrie potranno confrontarsi per due giorni per tentare di governare il rapido sviluppo delle città ugandesi (legati a un crescente processo di crescita demografica e urbanizzazione) e immaginare come gestirlo al meglio.

Dalla costruzione di nuove arterie stradali, allo studio sull’utilizzo di sistemi di trasporto pubblico più efficaci, fino alla distribuzione dell’acqua e all’organizzazione amministrativa: sono alcuni dei molti temi inseriti nel programma della due giorni che si terrà all’Hotel Serena di Kampala.

Organizzata dal Ministero dello Sviluppo Urbano, della terra e del Patrimonio Abitativo insieme alla Kampala School for Integrated Urban Planning (SIUP), la conferenza potrà contare sugli interventi di esperti del Politecnico di Milano e dell’Università di Madrid.

L’incontro si rivolge espressamente anche al mondo delle aziende, cercando la partecipazione di quelle industrie attive nella realizzazione di infrastrutture urbane, nella gestione dei rifiuti nell’ingegneria ambientale per discutere insieme della realizzazione pratica dei progetti che verranno analizzati.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://uidc.siup.ac.ug/ o contattare il Business Club Italia (BCI)http://bciuganda.com/.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UGANDA

AMBASCIATA KAMPALA