08/09/2015 - GLI IMPRENDITORI DI VISOKO-BIH COLLABORANO CON PARTNER TURCHI

GLI IMPRENDITORI DI VISOKO-BIH COLLABORANO CON PARTNER TURCHI

Imprenditori dalla Turchia ritmostrano interesse a sviluppare collaborazioni con la Bosnia. Infatti, la BiH è vicina al mercato europeo con 500 milioni di consumatori con un alto potere d’acquisto; in BiH vi è un’imposta sul reddito del 10%; i produttori che esportano il 30% dei propri prodotti non pagano l’imposta sul reddito. In particolare a Visoko: Zona franca e località nota per le molte imprese che producono e lavorano pelli e per la disponibilità di materia prima.

Questi i vantaggi evidenziati in occasione dell’incontro tra i rappresentanti della Fondazione BIGMEV per la BiH (http://www.bigmev.org/), il Comune e 11 imprese di Visoko: IGM d.o.o. (settore edile, http://www.igm.ba/); Prevent Leather (produzione sedili per autovetture, http://www.prevent.ba/); Albex-Group (produzione pelli, http://albex-groupe.com.ba); Vita Life d.o.o. (bevande istantanee, http://www.vitalife.com.ba/#/home); Vimex d.o.o.; Pak-Rampart d.o.o. (produzione biscotti, http://rampart.ba/); Hara d.o.o. (lavorazione legno, http://www.hara.ba/); Sinerga d.o.o. (commercio di alimenti e macchine per la lavorazione delle scarpe); Pineto d.o.o. (lavorazione legno e produzione di imballaggi in cartone, http://www.pineto.ba/eng/onama.htm); Vimes d.o.o. (industria della carne, http://www.vimes.ba/) e Vispak d.d. (produzione di caffè, http://www.asgroup.ba/).

 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO