X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/09/2015 - Amazon si accinge ad aprire un ufficio a Johannesburg

Amazon si accinge ad aprire un ufficio a Johannesburg

SUDAFRICA - Il colosso statunitense del commercio elettronico Amazon punta a espandersi in Sudafrica e in generale nel continente africano avendo annunciato l'intenzione di aprire un nuovo ufficio a Johannesburg.

A questo scopo, l'azienda sta assumendo più di 250 tra ingegneri informatici, specialisti di rete e altre forme professionali che andranno a costituire il nucleo di un nuovo centro per i servizi web (Amazon Web Services). In base a quel che viene reso noto, le nuove assunzioni dovranno concludersi entro i prossimi 12 mesi.

Secondo il responsabile dei servizi web di Amazon per Europa, Medio Oriente e Africa, Steve Migley, la prossima apertura mostra "l'investimento che stiamo realizzando per sostenere l'adozione delle tecnologie di cloud-computing in tutto il mondo e in particolare in Africa".

L'ufficio si aggiunge al centro di sviluppo Amazon presente a Città del Capo già dal 2004, allo scopo di sostenere ulteriormente le attività basate sulle tecnologie di cloud-computing del gruppo.[MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it