21/08/2015 - Appuntamento a ottobre per discutere opportunità d’agri-business

Appuntamento a ottobre per discutere opportunità d’agri-business

KENYA - Sarà dedicato principalmente alle opportunità d'affari esistenti nel settore agricolo nella regione Centrale del Kenya e nell'area metropolitana di Nairobi, la "Central Kenya Agri-Business Africa Trade Fair" - appuntamento settoriale che si terrà i prossimi 16 e 17 ottobre a Thika, cittadina situata una quarantina di chilometri a nord-est della capitale keniana.

Organizzato dall'Istituto keniano di ricerca sull'orticoltura e dalla società di eventi FoodWorld, l'evento si propone come piattaforma d'incontro per i professionisti del settore agricolo nelle contee centrali di Kiambu, Murang'a, Kirinyaga Meru, Embu, Nyeri, Nyandarua, Laikipia, Machakos, Nakuru e Nairobi.

Le regioni centrali del Kenya sono tra i principali produttori a livello nazionale di frutta, fiori, verdure, prodotti lattiero-caseari, cereali e tuberi.

Tra gli obiettivi della fiera aiutare gli agricoltori a migliorare la produttività, accedere alle tecnologie più moderne ed efficienti, incrementare la qualità e la gestione post-raccolto dei prodotti, fornire opportunità per aggiungere valore ai prodotti attraverso la loro trasformazione industriale.

Almeno 5000 sono i visitatori attesi dagli organizzatori questo appuntamento ritenuto fondamentale a livello regionale. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI