12/08/2015 - Giovani produttori di cacao ad ottobre a EXPO

Giovani produttori di cacao ad ottobre a EXPO

CAMERUN – Una delegazione composta da una decina di giovani coltivatori di cacao si recherà a Milano per l’Expo 2015 il prossimo ottobre. Il gruppo sarà guidato dal Consiglio interprofessionale del cacao e del caffè (Cicc), iniziatore di un programma battezzato New Generation, di cui i giovani visitatori fanno parte.

L’Expo 2015 e il suo tema, Nutrire il pianeta, energia per la vita, saranno un’ottima vetrina per il cacao camerunense e per la presentazione del progetto New Generation, nonché un’opportunità di crescita per la nuova generazione di produttori.

Il programma New Generation segue per tre anni i giovani usciti dai centri di formazione agricola che si impegnano a creare almeno 3 ettari di cacao. Secondo i promotori del progetto, da quando è stato lanciato tre anni fa, il programma ha permesso la creazione di 566 ettari di nuove piantagioni.

Nel 2015 il Cicc intende espandere l’attività alla filiera del caffè. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CAMERUN

AMBASCIATA YAOUNDE'