03/08/2015 - Nel 2014 record esportazioni birra dai Paesi Bassi

Nel 2014 record esportazioni birra dai Paesi Bassi

Nel 2014 le birrerie olandesi hanno raggiunto il record di esportazioni per €1,59 miliardi di birra, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Con questa quantità, i Paesi Bassi si confermano il secondo esportatore di birra nel mondo, dopo il Messico (€ 1,81 milioni di euro) e seguito da Germania (1,07 milioni) e Belgio (1,05 milioni).

Le tre destinazioni principali della birra olandese nel 2014 sono: Stati Uniti d’America per un valore complessivo di 599 milioni di euro, Francia (127 milioni) e Regno Unito (94 milioni). L’Italia risulta decima in classifica per le destinazioni, per un valore complessivo di 38 milioni di euro.

La birra esportata dai Paesi Bassi consiste per il 93% di birra prodotta nei Paesi Bassi, mentre il 7% è prodotta altrove, e successivamente importata e riesportata tramite i Paesi Bassi.


Ambasciata d’Italia a L’Aja
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché PAESI BASSI Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PAESI BASSI

AMBASCIATA L'AJA