30/07/2015 - Celebrata a Expo Milano la giornata della Tanzania

Celebrata a Expo Milano la giornata della Tanzania

TANZANIA - "Cardamomo, vaniglia, zafferano, cannella sono i prodotti che caratterizzano il nostro Paese, in particolar modo l'isola di Zanzibar, e che abbiamo scelto per rappresentare la Tanzania qui a Milano". Sono le parole utilizzate dal primo vice-presidente di Zanzibar, Seif Sharif Hamad, presente a Milano in occasione del National Day della Tanzania per celebrare il Paese dell'Africa orientale a Expo 2015.

Il vice-presidente di Zanzibar ha sottolineato la scelta di essere presente nel cluster delle spezie, perché "quando si parla di Tanzania, non si può non parlare delle sue isole che hanno un potenziale enorme nello sviluppo agricolo: Zanzibar stessa viene infatti proprio chiamata l'isola delle spezie".

Grazie alla sua stabilità politica e sociale, la Tanzania sta registrando una crescita costante grazie anche ai continui investimenti dall'estero e agli aiuti alla sviluppo concessi da organizzazioni internazionali, governi e privati.

Hamad si è poi soffermato sul tema di Expo, sottolineando come questo sia "un evento speciale in quanto il tema scelto è essenziale per tutti i popoli del mondo: per questo vogliamo enfatizzare e concentrarci su temi come lo spreco alimentare e la malnutrizione, che hanno un forte impatto sui paesi in via di sviluppo".

Tali temi, ha aggiunto il vice-presidente di Zanzibar, verranno affrontati in "un forum che ci permetterà di condividere soluzioni e stimolare la creatività e promuovere innovazione per arrivare a soluzioni durature e sostenibili nel tempo".

Seif Sharif Hamad, infine, ha invitato l'Italia a partecipare alle "fiere che si svolgono in Tanzania, in particolare la mostra per lo sviluppo industriale che si svolge ogni fine luglio e a quella sui prodotti agricoli che si tiene durante la prima settimana di agosto". [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM