23/07/2015 - La commercializzazione del Prosciutto di Parma in Germania

La commercializzazione del Prosciutto di Parma in Germania

La Germania si colloca al secondo posto nella classifica dei principali paesi destinatari del Prosciutto di Parma e nel 2014 é stato registrato un aumento delle esportazioni italiane del suddetto prodotto sul mercato tedesco dell´1,3%.

In particolare, il Consorzio del Prosciutto di Parma ha registrato nell´anno appena conclusosi un aumento del fatturato derivante dalla vendita sul mercato tedesco di Prosciutto di Parma affettato e distribuito in confezioni predisposte alla vendita self service.

La commercializzazione di Prosciutto di Parma confezionato rappresenta il 17% della produzione annuale del suddetto prodotto.

Con un numero complessivo di 8,8 milioni di confezioni i produttori italiani di Prosciutto di Parma hanno esportato in Germania nel 2014 167.000 prosciutti.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)