23/07/2015 - Andamento degli acquisiti di convenience food in Germania

Andamento degli acquisiti di convenience food in Germania

L´aumento del numero di singles in Germania negli ultimi anni, la tendenza alla ricerca di comfort e la maggiore mobilità dei consumatori tedeschi sono fattori che hanno contribuito sensibilmente allo sviluppo in Germania del mercato di prodotti alimentari convenience. Il volume di piatti precotti e surgelati acquistati dai consumatori tedeschi ha superato nel 2014 i 30 miliardi di euro. In particolare, approfittano di questa nuova tendenza i negozianti presso stazioni ferroviarie, aeroporti, e centri commerciali.

Rivestono notevole importanza panifici, caffetterie e distributori automatici mentre invece chioschi e punti vendita di prodotti alimentari presso le stazioni di servizio hanno perso il ruolo preponderante per la commercializzazione di prodotti convenience.

Aspetti rilevanti per i rivenditori di convenience food sono la posizione strategica del locale, il livello di flessibilità degli orari di apertura concesso agli esercizi commerciali e la velocità del servizio. Passano in secondo piano, invece, i criteri relativi a qualità, assortimento e rinomanza del marchio/catena.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)