22/07/2015 - Aumenta il consumo di vino

Aumenta il consumo di vino

ARGENTINA – Il consumo di vino sul territorio nazionale è arrivato a 308,89 milioni di litri nel primo quadrimestre del 2015, pari a un aumento dell’8,3% rispetto allo stesso periodo del 2014: lo rivela una ricerca di Abeceb che spiega l’incremento con il suo minor costo se comparato ad altre bibite come birre o altre bevande gassate. La tendenza all’aumento si è concretizzata a partire dal secondo trimestre dell’anno scorso, ma si osservava già dalla metà del 2012.

Fra il luglio del 2014 e il marzo 2015 i prezzi del vino sono aumentati del 10,7% - ha fatto notare Abeceb – contro un incremento del 21,8% di quelli delle birre. Inoltre il lieve recupero del potere d’acquisto del salario medio ha inciso in modo favorevole sul consumo di vino, stimolando la domanda interna. Il vino più bevuto, per varietà, è stato quello rosso (il 76,7% del consumo totale) – cresciuto del 9,3% - mentre il bianco è aumentato del 5,3%.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARGENTINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARGENTINA

CONSOLATO GENERALE BAHIA BLANCA (Buenos Aires)AMBASCIATA BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE CORDOBACONSOLATO GENERALE LA PLATA (Buenos Aires)CONSOLATO MAR DEL PLATACONSOLATO DI PRIMA CLASSE MENDOZACONSOLATO GENERALE ROSARIO (Santa Fè)