10/07/2015 - Il comportamento e le tendenze dei consumatori tedeschi nel settore alimentare

Il comportamento e le tendenze dei consumatori tedeschi nel settore alimentare

Secondo un sondaggio pubblicato nel 2015 da STATISTA, quasi 40 milioni di consumatori in Germania, di età superiore ai 14 anni e di lingua tedesca, hanno acquistato nel 2014 prodotti alimentari e bevande più volte alla settimana. 8,6 milioni di consumatori si sono dedicati agli acquisti di alimentari e bevande una sola volta alla settimana, mentre 6,1 milioni hanno acquistato più volte al mese prodotti alimentari e bevande. 1,8 milioni di persone hanno effettuato tale genere di spesa una sola volta al mese, mentre 4,3 milioni lo hanno fatto meno di una volta in un mese.

Nel 2014 il fatturato complessivo in Germania derivante dalla vendita di prodotti alimentari e bevande di origine biologica ha raggiunto quasi 8 miliardi di euro (+ 4,7% rispetto al 2013).

Lo scorso anno il fatturato complessivo di prodotti alimentari e bevande derivanti dal commercio equo e solidale ha raggiunto 637 milioni di Euro, con un aumento del 28% rispetto al volume del 2013.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)