09/07/2015 - Dedicato alle energie rinnovabili l'appuntamento Power Qatar Summit di ottobre

Dedicato alle energie rinnovabili l'appuntamento Power Qatar Summit di ottobre

QATAR - Il successo delle tecnologie legate alle energie rinnovabili e la loro implementazione nell'Emirato del Qatar saranno i temi al centro del Power Qatar Summit, appuntamento settoriale che si svolgerà a Doha il 26 e il 27 ottobre prossimi.

Organizzato dalla compagnia qatariota che si occupa di regolamentare la fornitura e la manutenzione delle reti di elettricità ed acqua Kahramaa, l'appuntamento si propone come l'unico nel suo genere in Qatar dedicato specificatamente alla produzione di energia, alla sua trasmissione e distribuzione.

In base alle attese degli organizzatori, saranno almeno 300 i dirigenti delle principali società internazionali del settore, che discuteranno gli sviluppi futuri e le migliori pratiche da poter realizzare in Qatar.

L'appuntamento si inserisce nel quadro del programma governativo di sviluppo 'National Vision 2030', tra i cui obiettivi è prevista la produzione entro il 2020 di almeno il 2% dell'intero fabbisogno energetico qatariota da fonti rinnovabili, in particolare per mezzo delle tecnologie eoliche e fotovoltaiche.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR