X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/07/2015 - Edilizia, due nuovi appuntamenti per il settore del condizionamento e delle pietre da costruzione

Edilizia, due nuovi appuntamenti per il settore del condizionamento e delle pietre da costruzione

ARABIA SAUDITA - Per accompagnare la crescita costante dell'industria dell'edilizia in Arabia Saudita, sono in fase di preparazione due nuovi appuntamenti fieristici internazionali dedicati al settore del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento dell'aria e della refrigerazione (HVACR) e a quello delle pietre da costruzione.

A segnalarlo sono i media specializzati, da cui si apprende che entrambe le esposizioni si svolgeranno il prossimo anno a Jeddah, la seconda città più grande del paese dopo la capitale Riyad.

Il primo appuntamento, il HVACR Expo Saudi, è previsto per gennaio 2016 ed è rivolto alle imprese che operano nel settore del condizionamento ambientale, il cui mercato in Arabia Saudita ha un valore pari a circa 1,5 miliardi di dollari.

Organizzato dalla società dmg events, il HVACR Expo Saudi vedrà la partecipazione organica dell'American Society of Heating, Refrigeration and Airconditioning Engineers (Ashrae), che si occuperà di allestire il programma dell'evento.

Il secondo appuntamento, lo Stone and Surface Saudi Expo, si terrà invece a ottobre 2016 e si propone come un evento specializzato sui prodotti e i materiali per le costruzioni rivolto particolarmente ai costruttori, agli architetti, gli arredatori d'interni e gli agenti immobiliari.

"Jeddah è al centro di una regione che sta conoscendo un boom del settore edilizio - ha detto il vice-presidente di dmg events, Andy White - Al momento c'è un vuoto per quel che riguarda gli eventi dedicati specificatamente a questo settore, che possano offrire una piattaforma di collegamento tra i fornitori internazionali e gli acquirenti locali".

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org