08/06/2015 - Il mercato dei prodotti del commercio equo e solidale in Germania

Il mercato dei prodotti del commercio equo e solidale in Germania

Nel 2014 il fatturato relativo alla vendita sul mercato tedesco di prodotti con certificazione di appartenenza al commercio equo e solidale ha raggiunto gli 827 milioni di euro, con un aumento del 26% rispetto al 2013. Negli ultimi dieci anni, gli acquisti di prodotti del commercio equo e solidale sul mercato tedesco è decuplicato.

Il caffè è il prodotto più richiesto dai consumatori tedeschi. Nel 2014 sono state vendute in Germania 13 tonnellate di caffè con certificazione Fairtrade, con un aumento del 18% rispetto al 2013.

Al secondo posto nella classifica dei prodotti più richiesti del commercio equo e solidale si trovano le banane, con un volume totale di vendite nel 2014 di 51,1 tonnellate ed un incremento del 62% rispetto al 2013.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)