24/04/2013 - IMPRESA ITALIANA ACQUISTA LA ÓVÁRTEJ

IMPRESA ITALIANA ACQUISTA LA ÓVÁRTEJ

(ICE) - BUDAPEST, 30/4/2013 

La società italiana Valcolatte S.r.l. ha acquistato il caseificio Óvártej, azienda ungherese operante nella contea di Győr-Moson-Sopron. L’azienda, con gravi problemi di liquidità, ha un debito verso i fornitori di 850 milioni di fiorini, equivalenti a circa 3 milioni di euro.

La Valcolatte rimborserà i debiti tramite un proprio investimento e gestirà l’azienda con l’aiuto di finanziamenti bancari. La società italiana inoltre è intenzionata ad investire ulteriori 3 milioni di euro per lo sviluppo della fabbrica di Mosonmagyaróvár, per l’ampliamento della gamma di prodotti. Lo stabilimento, in cui attualmente lavorano 180 dipendenti, ha una capacità di trasformazione del latte pari a circa 50 milioni di litri l’anno.

La Valcolatte  non sarà l’unico proprietario della Óvártej, alcune quote infatti resteranno in possesso di investitori privati e potrebbero essere acquisite dall’impresa italiana nel corso dei prossimi anni.

(ICE BUDAPEST)


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitivitŕ e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunitŕ d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST