18/05/2015 - Andamento del mercato tedesco dei mobili d´ufficio nel 2014

Andamento del mercato tedesco dei mobili d´ufficio nel 2014

L´industria tedesca dei mobili d´ufficio ha registrato nel 2014 un aumento del fatturato del 3%, per un totale di 2,1 miliardi di euro. Secondo i dati dell´Associazione tedesca mobili d´ufficio sedie e complementi d´arredo (Verband Büro-, Sitz- und Objektmöbel), i consumatori in Germania mostrano particolare interesse per concetti d´arredamento innovativi e per prodotti di alta qualità.

La domanda di mobili d´ufficio nel Paese ha visto un incremento del 3,1%, mentre l´export ha registrato un aumento del 2,7%. Le esportazioni di mobili e complementi d´arredo per ufficio rappresentano una quota del 30% del mercato complessivo del settore.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)