13/05/2015 - Forte aumento del consumo dei vini spumanti in Cle

Forte aumento del consumo dei vini spumanti in Cle

Secondo i dati resi noti da “Euromonitor International” e pubblicati da “El Mercurio”, il consumo in Cile di vini spumanti si e’ triplicato dal 2009 al 2014, passando da 3,39 a 11,5 milioni di litri.

Ancora piu’ sorprendenti sono i dati relativi al fatturato, con un incremento nel 2014 del 445% rispetto al 2009 (da 21 a 114 milioni di euro circa). Questo risultato deve essere anche letto alla luce dell’aumento delle varieta’ disponibili sul mercato (la maggior parte di origine nazionale, alcune provenienti dall’Argentina ed un numero ridotto di produzione italiana e francese).

Esistano dunque buone opportunita’ di commercio e investimento, anche tenuto conto del fatto che, secondo le stime degli esperti, nel 2019 si dovrebbero consumare in Cile circa 25,4 milioni di litri di vini spumante, con un fatturato di circa 250 milioni euro.

 

 


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO