07/05/2015 - SETTORE AUTOMOTIVE: AMPLIAMENTO DELLA BÉLIER

SETTORE AUTOMOTIVE: AMPLIAMENTO DELLA BÉLIER

(ICE) - BUDAPEST 7/5/2015

Il Governo ungherese sostiene lo sviluppo dell’impianto dell’azienda Bélier, che fa parte del gruppo omonimo francese che opera nel settore automotive. L’investimento totale è pari a 25 milioni di euro e il Governo ha stanziato, dai fondi europei, un finanziamento di circa 1,5 milioni di euro per la prima fase dello sviluppo e prevede di sostenere anche la seconda fase del progetto. Il Governo ha stipulato un accordo strategico con l’azienda a gennaio 2015.
La Bélier, presente dal 1994 in Ungheria con 3 impianti, produce sistemi di frenatura e componenti di sicurezza per le macchine. L’azienda fornisce società quali Volkswagen e BMW ed esporta il 95% dei componenti prodotti in Ungheria.
L’impianto ungherese ed il centro di ricerca di Ajka sono i più grandi del Gruppo francese, che è presente con dei propri centri di produzione anche in Serbia, Messico e Cina.
L’investimento permetterà la creazione di 100 nuovi posti di lavoro. 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST