23/04/2015 - Andamento delle esportazioni tedesche di birra nel 2014

Andamento delle esportazioni tedesche di birra nel 2014

La Germania ha esportato nel 2014 più di 1,5 miliardi di litri di birra per un valore complessivo di 1,1 miliardi di Euro. Nella classifica generale degli acquirenti nel 2014 si trovano ai primi tre posti Paesi Membri dell'Unione Europea, che hanno importato birra dalla Germania per un totale di 667 milioni di litri.
Nello specifico, l´Italia si è aggiudicata il primo posto tra i Paesi destinatari delle esportazioni di birra dalla Germania, con una quota del 20% sul totale dell´export tedesco del settore; seguono Francia (12%) e Paesi Bassi (11%). La Cina si è collocata nel 2014 al quarto posto, importando 152 milioni di litri di birra.

La Germania ha importato nel 2014 670 milioni di litri di birra, dei quali 277 milioni provenienti dalla Danimarca, principale fornitore del mercato tedesco (41% del totale delle importazioni tedesche di birra dall´estero).


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)