X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/04/2015 - Banca Centrale: un anno di transizione, ma crescerà settore agro-zootecnico

Banca Centrale: un anno di transizione, ma crescerà settore agro-zootecnico

BRASILE – Un anno di “transizione” e “aggiustamenti”: questo sarà il 2015 per l'economia brasiliana secondo il presidente della Banca Centrale, Alexandre Tombini.

“L'economia brasiliana sta attraversando un adeguamento importante e necessario che renderà il 2015 un anno di transizione e, soprattutto, di costruzione di basi forti per riprendere la crescita" ha detto Tombini intervenendo alla Conferenza internazionale Macrovision organizzata dalla banca di investimenti Itaú BBA a San Paolo.

Partendo da “un basso livello di fiducia” da parte di consumatori e imprenditori, il primo anno del secondo mandato di Dilma Rousseff stando a Tombini non potrà che portare a migliori prospettive: “Quello che auspichiamo è che ci sia un’espansione del settore agro-zootecnico e una crescita modesta nel settore dei servizi e, questo sì, una contrazione per il settore industriale” ha aggiunto difendendo gli aggiustamenti per raggiungere un avanzo primario dell’1,2% del Pil. Il mercato finanziario si aspetta una contrazione dell'economia del 1,01%.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org