X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/04/2015 - L’Algeria presenta la sua partecipazione a Expo 2015

L’Algeria presenta la sua partecipazione a Expo 2015

ALGERIA – E’ cominciata ad Algeri una campagna d’informazione per presentare la partecipazione del paese a Expo Milano 2015, che si sviluppa all’interno del cluster del Bio-Mediterraneo, sotto il tema “Valorizzazione del patrimonio agricolo e sviluppo tecnologico, verso l’autosufficienza alimentare”.

Lo si apprende dai media locali che riportano la notizia dell’organizzazione nella capitale algerina di una cerimonia durante la quale è stato fatto il punto sui preparativi in vista della manifestazione, che si terrà nel capoluogo lombardo dal 1° maggio al 31 ottobre.

L’iniziativa svoltasi ad Algeri ha visto la partecipazione del commissario responsabile della partecipazione dell’Algeria a Expo 2015, Mohamed Bensalem, insieme al ministro dell’Turismo e dell’artigianato, Nouria Yamina Zerhouni, il ministro della Cultura, Nadia Labidi, e l’ambasciatore italiano in Algeria, Michele Giacomelli.

Bensalem ha sottolineato che Expo 2015 garantirà all’Algeria l’occasione di “promuovere la sua immagine e valorizzare le sue peculiarità economiche, culturali e turistiche”.

Ricordando che il tema di Expo è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il commissario algerino si permette di “evidenziare il suo contributo alla riduzione della fame nel mondo attraverso la sua assistenza multiforme a favore dei paesi africani, in particolare quelli del Sahel”.

Esteso su una superficie di 750 metri quadrati, lo spazio espositivo a disposizione dell’Algeria, ha lo scopo di mostrare la sostenibilità e l’efficacia delle iniziative e dei progetti algerini legati all’alimentazione, in particolare le tecnologie usate al servizio dell’agricoltura attraverso serre, dighe e diversi tipi di fertilizzanti, le campagne governative contro la deforestazione, la desertificazione e l’inquinamento marino, la pluralità e la ricchezza della dieta alimentare algerina, basata su frutta, verdura e pesce.[MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it