14/04/2015 - Cervecería Cumbres annuncia la birra di quinoa e di cacao

Cervecería Cumbres annuncia la birra di quinoa e di cacao

PERÙ – Pronto ad avviare l’export verso gli Stati Uniti, il birrificio artigianale peruviano Cervecería Cumbres attende il perfezionamento di un accordo con il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria per lanciare sul mercato due nuovi prodotti: si tratta di birre a base di quinoa, pianta erbacea sempre più affermata nel mercato mondiale del “superfood”, e cacao, che usciranno in edizioni speciali. “Il mercato delle birre artigianali è cresciuto di sei volte e Cumbres ha venduto fra le quattro e le cinque volte di più dello scorso anno” ha detto in una nota Jorge Jiménez, direttore generale della società, annunciando il primo export verso gli Usa attraverso un distributore per testare consumatori nettamente più variegati rispetto al mercato peruviano.

Cumbres si prepara anche alla costruzione della sua seconda fabbrica con annesso ristorante in una location non tradizionale per l’industria della birra. “Potrebbe essere Pachacamac o Cieneguilla. Investiremo circa 500.000 dollari e comincerà a funzionare entro la fine dell’anno” ha precisato Jiménez.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA