24/03/2015 - Approvato Trattato di libero commercio con Panama

Approvato Trattato di libero commercio con Panama

~~MESSICO - La Secretaría de Economía (SE) ha annunciato formalmente l’approvazione del Trattato di libero commercio fra Panama e il Messico.
Il Messico avrà accesso immediato e a breve termine (5 anni) alle tariffe doganali concordate per il 72% dei beni oggetto dell’intesa: fra le merci in questione, prodotti di rame e alluminio, autoveicoli, parti di autoveicoli, cosmetici e profumeria, avocado, lampone, semolino, tequila, mezcal, succo d’arancia.
Negli ultimi 10 anni il commercio Messico-Panama si è quasi raddoppiato raggiungendo il valore di 9 miliardi di dollari nel 2014: Panama è così diventato il quarto socio commerciale del paese nordamericano in Centroamerica, il 12° in America Latina.
Dopo il Brasile, Panama è il secondo investitore latinoamericano in Messico. Con il nuovo Trattato, si prevede che l’invio di merci messicane a Panama crescerà a una media del 12% annuo nei prossimi cinque anni.
 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché MESSICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MESSICO

AMBASCIATA CITTA' DEL MESSICO