24/02/2015 - Aumentano esportazioni ittiche

Aumentano esportazioni ittiche

PERÙ – Il Perù ha esportato merluzzo per 39,4 milioni di dollari nel 2014, il 27% in più dell’anno precedente: questi i dati della Asociación de Exportadores (Adex), che ha sottolineato come siano i dati più positivi degli ultimi anni  grazie al buon momento che attraversano i 43 mercati che hanno accolto il prodotto.

Nel 2013 il valore dell’export del merluzzo peruviano aveva raggiunto 32,9 milioni di dollari, nel 2012 29,4 milioni, nel 2011 23,6 milioni.

Secondo le cifre dell’Adex, ad acquistare il prodotto è stata prima su tutti la Germania, che ha speso solo lo scorso anno 9,8 milioni di dollari, un aumento della domanda pari al 10,1%.

Il secondo mercato per importanza è stato il Venezuela, con vendite per 5,9 milioni di dollari, un aumento, rispetto al 2013, del 24,4%.

La Russia è stata la terza destinazione del merluzzo peruviano, con esportazioni per 5,1 milioni di dollari, una crescita del 38,6% rispetto al 2013; così facendo, la Federazione ha scalzato dal terzo posto l’Italia, oggi quarta con importazioni per 3,1 milioni di dollari.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA